Trance Dance
Podere Amarti Banner
osho in the country
Homepage
sito
 

Osho Meditazione Kundalini

La meditazione Kundalini è una tecnica ideata da Osho molto diffusa e potente.

Di solito viene praticata la sera, al tramonto.

Primo stadio (quindici minuti di musica): tenendo gli occhi chiusi rimani sciolto e lascia che tutto il tuo corpo vibri e si scuota; avverti le enrgie che salgono verso l'alto, partendo dalle mani e dai piedi. Lasciati andare in ogni parte del corpo e diventa quello scuotimento.

Secondo stadio (quindici minuti di musica): danza totalmente come più ti piace, e lascia che il tuo corpo si muova come meglio desidera.

Terzo stadio (quindici minuti di musica): chiudi gli occhi e rimani immobile, seduto o in piedi….semplice testimone di qualsiasi cosa accada dentro o fuori di te.

Quarto stadio (quindici minuti ): tenendo gli occhi chiusi, sdraiati e rimani immobile.

Lascia che lo scuotimento accada. Resta in piedi in silenzio, avverti l'inizio della vibrazione, e quando il corpo parte con un tremito leggero, assecondalo ma senza mai agire. Godilo, vai in estasi, incoraggialo, ricedilo, favoriscilo, ma non forzarlo. Se lo forzi, diventerà un esercizio, un esercizio ginnico. In quel caso ti scuoterai, ma sarà un fenomeno superficiale: non penetrerà in te. All'interno rimarrai rigido, duro, pietrificato; sarai tu a tenere le fila, ad agire, e il corpo non potrà far altro che ubbidirti. Il corpo non è un problema, il problema sei tu. Quando ti dico di scuoterti, voglio che la tua solidità, il tuo essere pietrificato siano scossi alle fondamenta. Così da diventare liquidi, fluidi, sciolti, liberi. E quando l'essere rigido diventa liquido, il corpo lo seguirà. A quel punto non ti scuoterai più, esisterà solo lo scuotimento. Nessuno lo provocherà, accadrà semplicemente. Allora colui che agisce non esisterà più. Osho

indietro

 

 

 

 

 

Prossimo workshop

Osho
Ogni giorno, tecniche di
Meditazione di Osho
Chi siamo

consulta il programma
per gli appuntamenti di
Trance Dance
e
Dove siamo
Drum Circle
facilitati da Harshil
g
Programma attività
Meditazione
Trance Dance
Community
Drum Circle
Trance Dance CD
Advanced Tachyon Technology
Sessioni
EM
Links
Email e Newsletter
Feedbacks
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
joomla analytics