Podere Amarti Banner
osho in the country
Homepage
sito

WEEK END di COSTELLAZIONI RITUALI®
con il DR. MARCO MASSIGNAN

bannermassignan.jpg



SABATO 7 e DOMENICA 8 APRILE 2018
dalle 9.30 alle 18.30

Dato il lavoro in cerchio, che permette ad ognuno di ricevere numerose comprensioni al di là del ruolo di partecipazione, è auspicabile partecipare all'intero week end.

E' possibile comunque anche partecipare ad un solo giorno.

E' obbligatoria la prenotazione anticipata, anche per quanto riguarda il vitto e alloggio, entro mercoledì 4, contattando Podere Amarti. INFO E ISCRIZIONI: info@podereamarti.it
telefono: 0571 461981

COSTELLAZIONI FAMILIARI
sono un metodo semplice, rapido e potente per rivelare e risolvere le dinamiche nascoste all’interno della famiglia attuale e di quella d’origine, riscoprendo le radici stesse della vita: i nostri genitori, nonni e antenati continuano a vivere in noi, e spesso ne riproponiamo inconsapevolmente problemi, malattie, emozioni irrisolte, sensi di colpa che inconsapevolmente crediamo essere nostri. Originatesi nei paesi di lingua tedesca per opera di Bert Hellinger, le Costellazioni familiari sono sempre più diffuse in Italia e nel mondo.
All’interno di qualsiasi sistema umano (famiglia, azienda, classe scolastica, popolo ..) esistono i cosiddetti Ordini dell’amore, dinamiche nascoste che provocano il ripetersi di schemi, disturbi e conflitti; la causa è spesso da ricercarsi in un irretimento, per cui un individuo replica a sua insaputa il destino di un nonno, uno zio o un altro membro familiare, anche se non l’ha mai conosciuto. Il lavoro delle Costellazioni familiari consente di prendere coscienza che emozioni, pensieri, scelte che crediamo nostri sono spesso invece frutto dei condizionamenti subiti dall’Anima collettiva della famiglia.
L'emersione e la presa di coscienza delle dinamiche nascoste consente di liberarsene e ha un enorme potere di guarigione, apportando pace, serenità, forza e soluzioni a problemi apparentemente insolubili.

COME FUNZIONANO
È molto più facile comprendere le Costellazioni tramite la partecipazione diretta che attraverso qualsiasi spiegazione, trattandosi d'un lavoro semplice e al contempo estremamente potente.
La sessione si svolge nel modo seguente: l'utente porta un tema o problema, ad esempio il rapporto con la madre o col marito. Dopo un breve colloquio col Costellatore, questi invita l'utente a “mettere in scena” alcuni membri della propria famiglia d’origine o di quella attuale, scegliendone i rappresentanti tra i presenti (ad es. una persona per se stessi, una per la madre e uno per il padre). L'utente poi si siede e assiste allo sviluppo dei movimenti dell’anima tra i rappresentanti: da quel momento in avanti, essi hanno infatti accesso alle emozioni e persino ai sintomi fisici delle persone che rappresentano. La possibilità di assistere dall’esterno alle dinamiche nascoste della famiglia, come in una sorta di meditazione tridimensionale, si rivela un’occasione eccezionale per chi mette in scena la propria famiglia, poiché può finalmente comprendere con chiarezza le cause profonde di conflitti e problemi che spesso si tramandano di generazione in generazione, impedendogli di prendere possesso del proprio destino.
Il potenziale di guarigione e di aumento della consapevolezza in seguito a una costellazione può essere grandissimo e immediato e dispiegarsi immediatamente, nelle settimane e nei mesi successivi, anche a distanza di tempo.
Semplicemente assistendo ad una sessione, anche senza mettere in scena la propria famiglia, è possibile guarire da irretimenti e fare chiarezza dentro di sé. Nel loro sviluppo, le Costellazioni vengono man mano applicate non solo nella relazione d’aiuto, ma anche in ambito scolastico ed aziendale.

LE COSTELLAZIONI RITUALI®
sviluppano e potenziano il lavoro delle Costellazioni familiari, arricchendolo di nuovi strumenti e ampliandone la portata e l'efficacia. Frutto della ricerca e dell’esperienza ventennali di Marco Massignan ed Elena Dell’Orto, le Costellazioni rituali® uniscono Costellazioni familiari, Sciamanismo, Risoluzione dei traumi a base corporea e Musica dal vivo.
Le Costellazioni rituali® potenziano al massimo il lavoro di gruppo e consentono di operare praticamente su qualsiasi tema, dalle relazioni personali (famiglia, lavoro) alle dipendenze (alcol, droghe, cibo), dai traumi (incidenti, abusi, parto) fino alle vite precedenti e allo sviluppo professionale e spirituale.
Le Costellazioni rituali® sono una pratica sacra che, attraverso il contatto con gli Antenati e con gli Spiriti, delinea un melange interculturale che comprende pratiche e strumenti concreti provenienti dal passato ancestrale e dai popoli tribali - il tutto al servizio delle necessità dei partecipanti.
Costellazioni Rituali® è un marchio di Marco Massignan.

MARCO MASSIGNAN
Creatore delle Costellazioni rituali®. Laurea in Lingue e Letterature Straniere (IULM, Milano) ha al suo attivo oltre 40 volumi tra traduzioni e opere proprie. Scrittore e ricercatore indipendente, è da molti considerato fra i massimi conoscitori italiani delle culture tribali e sciamaniche. Dopo un lungo apprendistato con uomini-medicina e leader spirituali nativi americani (Navajo, Tsuu T’ina, Blackfoot, Nakota, Lakota), si è formato in Costellazioni Familiari e sistemiche (Centro Studi Hellinger) e Somatic Experiencing® (Foundation for Human Enrichment, Boulder, Colorado). Insegnante di Yoga del Suono. Dal 2008 partecipa alla Danza del Sole dei Lakota Hunkpapa, South Dakota. Membro di International Institute of Ayurvedic Medicine, Palus, India. Ha insegnato presso l’Università Cattolica di Milano e l’Università della Calabria. Docente presso la Scuola di Psicoterapia di Transpersonal Institute, Milano, ha fondato e dirige insieme alla moglie Elena Dell'Orto Nemeton, Istituto di Arte Sciamanica e Sistemica di Ameno (NO).

I LIBRI DI MARCO MASSIGNAN
"Costellazioni Rituali®. Sciamanismo e rappresentazioni sistemiche" (Tecniche Nuove)
"Guarire i traumi" (Uno Edizioni)
"La forza degli Antenati" (Uno Edizioni)
"Il viaggio sciamanico" (Uno Edizioni)
"Sciamanismo Consapevole, l'Amore è la Vera Magia"

PER L'ISCRIZIONE
OCCORRE INVIARE UNA MAIL
all'indirizzo info@podereamarti.it
o contattarci telefonicamente allo 0571 461981
www.podereamarti.it

INDICANDO:
- NOME/I E COGNOME/I DEL/I PARTECIPANTE/I e rispettive e-mail e/o cellulare (per eventuali comunicazioni)
- SE ALLIEVI DI MARCO O MENO
- GIORNATE DI PARTECIPAZIONE (sabato, domenica od entrambi i giorni).

Per maggiori informazioni su Marco Massignan e le Costellazioni Familiari e Rituali:
www.marcomassignan.org


Per gli studenti in corso del training di Costellazioni di Ie II livello con Marco
c'è uno sconto del 20% sul costo dell'incontro. Sono esclusi studenti fuori corso che debbano ancora recuperare moduli, e studenti del corso Sound Healing

Prenotazioni entro il 4 Aprile.

 

 

Prossimo workshop

Osho
Ogni giorno, tecniche di
Meditazione di Osho
Chi siamo

consulta il programma
per gli appuntamenti di
Trance Dance
e
Dove siamo
Drum Circle
facilitati da Harshil
g
Programma attività
Meditazione
Trance Dance
Community
Drum Circle
Trance Dance CD
Advanced Tachyon Technology
Sessioni
EM
Links
Email e Newsletter
Feedbacks
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
joomla analytics