Trance Dance
Podere Amarti Banner
osho in the country
Homepage
sito

Osho Chakra Sounds Meditation

Questa meditazione apre e dà consapevolezza ed armonia ai chakra attraverso l'uso di suoni fatti con la voce insieme alla musica. Questa meditazione può condurti a profonda pace e silenzio interiore sia che tu emani i tuoi suoni con la voce o sia attraverso l'ascoltare ed il sentire i suoni dentro di te. E' una meditazione che può essere fatta a qualsiasi ora.

 

Primo stadio (45 minuti di musica): Puoi restare in piedi, sederti comodamente oppure sdraiarti, se preferisci. Fai in modo di tenere la schiena dritta e il corpo morbido. Respira nella pancia piuttosto che nel torace. I suoni devono essere prodotti con la bocca aperta e la mascella rilassata, e la bocca deve essere tenuta sempre aperta. Chiudi gli occhi e ascolta la musica; se vuoi, inizia a emettere suoni nel primo chakra. Puoi tenere una singola nota, oppure variare più note. Lascia che sia la musica a guidarti. Mentre ascolti la musica o i suoni da te prodotti, senti questo suono pulsare proprio al centro del tuo chakra, e fallo anche se all'inizio ti sembra solo immaginazione. Osho ha suggerito che attraverso l'immaginazione ci possiamo "sintonizzare con qualcosa che esiste davvero". Quindi continua con la meditazione anche se ti sembra di stare solo immaginando i chakra. Con la consapevolezza l'immaginazione può condurti a farti provare la vibrazione interiore di ogni centro. Dopo aver fatto i suoni nel primo chakra, sentirai la musica cambiare ad una tonalità più alta - questa è l'indicazione di iniziare ad ascoltare e sentire i suoni nel secondo chakra. Se vuoi, puoi continuare a fare i suoni con la voce. Questo processo viene ripetuto su per tutti i chakra sino al settimo. Muovendoti di chakra in chakra, alza la tonalità dei tuoi suoni. Dopo aver concluso con il settimo chakra, la tonalità scenderà di un grado alla volta attraverso tutti i chakra. Mentre ascolti i suoni scendere di tonalità, ascolta ogni chakra e fai i suoni. Senti che l'interno del tuo corpo diventa cavo come una canna di bambù, e permetti ai suoni di risonare dalla cima del tuo capo fino alla base del tuo corpo. Al termine della sequenza ci sarà una breve pausa, poi inizierà una nuova sequenza. Questa salita e discesa sarà ripetuta tre volte, per un totale di circa 45 minuti. Quando sarai familiare con questa meditazione potrai aggiungervi una nuova dimensione attraverso la visualizzazione. Mentre ti focalizzi su ogni chakra permetti che appaiano delle immagini nella tua immaginazione. Non c'è bisogno di creare immagini, sii solo ricettivo a qualsiasi cosa appaia. Potranno essere colori, scene della natura. Ciò potrà giungere alla tua consapevolezza in forma visiva, ma anche in forma di pensiero se ciò per te è più naturale. Potrai ad esempio pensare "oro", oppure vederne il colore nella tua immaginazione.

 

Secondo stadio (quindici minuti di silenzio): terminata l'ultima sequenza di suoni, siedi o sdraiati con gli occhi chiusi. Resta in silenzio e non focalizzarti su nulla in particolare. Permettiti di essere consapevole, e osserva qualsiasi cosa accada dentro di te. Rilassati e rimani testimone, senza giudizio.

indietro

 

 

 

 

Prossimo workshop

Osho
Ogni giorno, tecniche di
Meditazione di Osho
Chi siamo

consulta il programma
per gli appuntamenti di
Trance Dance
e
Dove siamo
Drum Circle
facilitati da Harshil
g
Programma attività
Meditazione
Trance Dance
Community
Drum Circle
Trance Dance CD
Advanced Tachyon Technology
Sessioni
EM
Links
Email e Newsletter
Feedbacks
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
joomla analytics